Sta diventando una consuetudine molto bella iniziare un nuovo anno scolastico con un’attività per soci e collaboratori.
Quest’anno ci siamo fatti ispirare dagli dei greci: dopo un buon pranzo ci siamo diretti in un giardino, dove ad ogni socio e collaboratore è stata regalata una carta con raffigurato un dio greco che rappresentava stereotipicamente le caratteristiche della parsona: Valentina, educatrice socio-pedagogica esperta della fascia 0-6, è divenuta Atena protettrice dei fanciulli; Gianpaolo, agricoltore e fresco laureato in scienze dell’educazione, è stato associato al dio Efesto, protettore del lavoro manuale; Apollo, dio della musica per Andrea, pedagogista e cantastorie a tempo perso; Dioniso dio dell’ebbrezza per Stefano, sempre col sorriso e pronto a far festa.
Dopo qualche sorriso siamo passati dallo stereotipo al racconto reale e ad ognuno è stato chiesto di descrivere una o più qualità degli altri che incide positivamente sul lavoro quotidiano. Un’attività profonda, bella, feconda ed emozionante.
Siamo pronti così per questo nuovo anno formativo! Se conservate il desiderio di incontrarci per i corridoi della vostra scuola o in altri contesti informali, scriveteci a info@eduwayimpresasociale.com e date un’occhio alla nostra proposta formativa.
Hasta luego!