“Trovare l’alba dentro l’imbrunire” (cit.) è stato il titolo dell’attività di fine anno per soci e collaboratori, tenutasi martedì 24 giugno 2025, per chiudere bene un anno di formazione bello, intenso, fecondo.
Sono giornate a cui teniamo molto e che abbiamo denominato momenti “perder tempo per guadagnarlo” prendendo spunto dal padre della pedagogia moderna J.J. Rousseau.
Anzitutto un numero che ci rende felici: all’attività di inizio anno, giovedì 26 settembre 2024, eravamo in quattro, nove mesi dopo il numero di persone è raddoppiato. Ai soci Stefano e Andrea e ai collaboratori ‘storici’ Valentina e Gianpaolo, si sono uniti Irene, Raffaella, Heidi ed in contumacia anche Igor, persone che a vario titolo hanno collaborato con Eduway durante questo intenso anno scolastico.
Abbiamo proposto a soci e collaboratori tre momenti di riflessione per ripensare e rielaborare le varie esperienze formative vissute, mentre abbiamo camminato sotto il sole cocente lungo la suggestiva sponda destra del fiume Serio. Come sempre questi momenti sono potenti per l’energia che riescono ad evocare nei singoli e nel gruppo e crediamo siano uno dei valori aggiunti della nostra realtà imprenditoriale.
Nel contentarci di quanto fatto stiamo organizzando il prossimo anno, con progetti ed impegni formativi tra scuole e comunità educante. Abbiamo formulato una dettagliata proposta formativa. Se c’è interesse… sentiamoci!
Dal team di Eduway, buona estate e buon riposo.